informiamoci insieme per il futuro! (2)
Cerchi lavoro e vuoi aiutare il prossimo?
Hai più di 17 anni e sei disposto ad aiutare il prossimo? Magari viaggiando nei paesi Europei o extraeuropei? Allora ti trovi nel posto giusto.
L’Unione Europea ti offre di farlo con delle opportunità che non puoi perdere, il Portale europeo per i giovani include una banca dati sul volontariato, dove è possibile trovare informazioni in tutte le lingue e in settori quali istruzione, occupazione, cultura, inclusione sociale, salute, mobilità e volontariato.
Attraverso Eurodesk, la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+, troverai informazioni sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani.
Eurodesk Italy condivide il suo piano di lavoro annuale con l’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Clicca qui per ulteriori informazioni https://europa.eu/youth/strategy/voluntary-activities_it
Collocamento lavoro Eures
Hai bisogno di un portale che ti aiuti a trovare lavoro? Sei nel posto giusto.
Un’opportunità che può dare uno sbocco lavorativo molto importante per i ragazzi, è il collocamento europeo Eures, una rete di cooperazione europea dei servizi per l’impiego.
La rete lavora costantemente per dare pari opportunità lavorative nonostante la differenza linguistica, culturale e delle sfide burocratiche.
L’Eures copre 32 paesi tra cui l’Italia, ed è stata creata per dare opportunità lavorative, per studiare fuori Paese ma anche per i datori di lavoro.
L’Eures è completamente gratuita e offre lavoro in base alle condizioni stabilite dai singoli membri.
Clicca qui per documentarti https://eures.europa.eu/index_it